In salotto- gli incontri dal vivo

Un blog bronteano a Roma Tre: la nostra esperienza al Master di Linguaggi del Turismo e Comunicazione Interculturale

Il 15-02-2017 il nostro blog ha vissuto un’esperienza nuova, davvero unica. Abbiamo avuto infatti il piacere di partecipare a una lezione del Master Linguaggi del Turismo e Comunicazione Interculturale presso l’università Roma Tre. Così, grazie a un invito da parte delle mitiche professoresse Barbara Antonucci e Maddalena Pennacchia, ci siamo ritrovate di nuovo tra i banchi dell’università in cui ci siamo conosciute e in cui abbiamo formato parte della nostra cultura e passione per la lingua e la letteratura inglese.
Il Master è davvero interessante e fornisce una conoscenza di base teorica e pratica delle diverse articolazioni dell’ambito turistico, compresi gli aspetti culturali, organizzativi, e normativi dello stesso. (Trovate maggiori informazioni qui).
La nostra mattinata è iniziata seguendo una lezione interessantissima e molto partecipata, a cura della professoressa Pennacchia, dal titolo Turismo letterario e creatività: il caso di Shakespeare e Jane Austen. Inutile dire che non abbiamo perso una parola, l’argomento trattato era davvero affascinante per noi, e ne abbiamo tratto numerosi spunti di riflessione. A seguito di questa lezione era previsto uno spazio di un’ora interamente dedicato a The Sisters’ Room. Così, all’inizio con un po’ di tensione e con grande emozione, abbiamo raccontato alla classe di come è nato il blog, degli obbiettivi raggiunti in questo anno e mezzo di attività, dei progetti futuri e di come organizziamo il lavoro, sia nella gestione del blog che dei social ad esso collegati. Con grande sorpresa e piacere ci sono state parecchie domande per noi alla fine dell’intervento, ed è stato davvero stimolante confrontarsi con i ragazzi in aula. È stata un’esperienza fantastica, di cui faremo tesoro! Ci siamo emozionate e divertite tantissimo, abbiamo imparato tanto, e poi… ci siamo lasciate andare a un pelino di malinconia, e abbiamo fatto un tour dell’università ricordando i vecchi tempi. Dopotutto, nonostante le foto su Instagram, gli hashtag su Twitter, i link su Facebook, abbiamo pur sempre un’anima bronteana!

16711795_1086353018176659_3041000183045456888_n

Annunci

3 thoughts on “Un blog bronteano a Roma Tre: la nostra esperienza al Master di Linguaggi del Turismo e Comunicazione Interculturale

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...