senza categoria

Un caffè con Glynis Charlton, autrice e organizzatrice di workshop creativi

A Haworth abbiamo avuto modo di conoscere persone meravigliose che ci hanno davvero fatto sentire a casa, e hanno reso questo nostro ultimo viaggio un’esperienza così speciale che non possiamo fare a meno di raccontarvi tutto. Una di queste persone è Glynis Charlton, autrice e professional tutor che organizza e gestisce dei fantastici laboratori creativi in Inghilterra e in Italia. glynisSiamo entrate in contatto con Glynis tramite la nostra pagina Facebook, e dal momento che vive poco lontano da Haworth, abbiamo pensato che sarebbe stato bello incontrarci, finalmente di persona, per un caffè.
Così, in una bella mattina di sole, abbiamo incontrato questa affascinante donna dai capelli rossi in Main Street, ed è stato subito amore! Abbiamo chiacchierato molto e parlato di Haworth, delle sorelle Brontë (anche lei è una grande appassionata, e ha perfino organizzato un workshop dedicato loro al Brontë Parsonage Museum), di letteratura e scrittura, ma con lei ci siamo trovate talmente bene che ci siamo sentite libere di raccontare noi stesse, anche a un livello più 14256230_10208888571546075_971831682_npersonale, come se la conoscessimo da sempre.  Ci ha davvero commosso quando ci ha regalato una lunga cartolina e un paio di libricini fatti a mano durante uno dei suoi laboratori, piccoli come quelli su cui scrivevano i fratelli Brontë, come buon augurio per il nostro lavoro. Abbiamo trascorso davvero una piacevolissima oretta insieme, non vediamo l’ora di incontrarla di nuovo, e magari partecipare a uno dei suoi workshop.

Il prossimo laboratorio creativo di Glynins si terrà sull’Isola Maggiore in Umbria, Italia, dal 17 al 24 settembre 2016. Sono rimasti soltanto pochi posti disponibili, perciò se siete interessati, se amate la scrittura ma avete bisogno di qualche piccolo suggerimento, di calma e ispirazione, non esitate a contattarla: è davvero una donna carismatica e intelligente, vi piacerà tantissimo!

Per ulteriori informazioni, trovate qui sotto i link alla pagina Facebook di Glynis e al suo sito, dove potrete trovare tutti i dettagli dei suoi prossimi Laboratori di Scrittura in Italia, e iscrivervi alla newsletter per essere sempre aggiornati:

https://www.facebook.com/glynischarltonwriter/?fref=ts

https://italianwritingretreat.org/2016/02/15/september-2016-retreat/

iwr
Immagine dal sito di Glynis
Annunci

One thought on “Un caffè con Glynis Charlton, autrice e organizzatrice di workshop creativi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...