senza categoria

Dalla finestra: To Walk Invisible, il nuovo sceneggiato della BBC

Ormai tutti ne parlano, e sui social iniziano a diffondersi le prime immagini dal set di To Walk Invisible: The Brontë Sisters, ma di cosa si tratta? Appassionati bronteani, amanti della letteratura inglese, voi che ancora rileggete Jane Eyre e Cime Tempestose, è in arrivo per noi un regalo meraviglioso: la storia della vita delle nostre sorelle preferite verrà raccontata in un nuovo sceneggiato della BBC!

Le riprese sono iniziate nel maggio scorso, e lo sceneggiato sarà interamente girato nello Yorkshire. Alcuni articoli online raccontano, tramite immagini e brevi video, di scene girate nelle strade di York. Ma quello che ci è sembrato più affascinante, e che stiamo seguendo su Instagram e Twitter in particolare, è il lavoro che la BBC sta facendo a Haworth e dintorni. Infatti, il lavoro di ricostruzione accuratamente dettagliato del Parsonage a Penistone Hill, proprio come doveva essere intorno al 1840, è pazzesco!

13479563_10208248219457673_1671527883_n
foto dal web

Ricostruito interamente in legno e MDF e poi dipinto, l’edificio è la copia perfetta dell’originale. La stessa Main Street ad Haworth è stata trascinata indietro nel tempo, e alcune attività locali come il Rose &Co. Apothecary e il negozio di cioccolata And Chocolate sono state trasformate in maniera incantevole.

13487769_10208248219537675_1145071263_n
Gentile concessione di And Chocolate

Inoltre gli abiti indossati dal cast sono repliche degli indumenti realmente appartenuti alla famiglia Brontë, così come manoscritti, lettere e oggetti personali. Per raggiungere un livello tale di perfezione e accuratezza, con l’obiettivo di raccontare una storia più autentica possibile, la BBC sta collaborando a stretto contatto con la Brontë Society e il Parsonage Museum.

13487909_10208248219497674_2014296427_n
Gentile concessione di Rose &Co. Apothecary

La sceneggiatrice e regista Sally Wainwright (che ricorderete per Happy Valley e Last Tango In Halifax), insieme alla produttrice Karen Lewis e alla produttrice esecutiva Faith Penhale sono all’opera per rendere tutto il più verosimile possibile. Il cast è così composto: Jonathan Pryce (Wolf Hall, Game Of Thrones) sarà il reverendo Brontë, Finn Atkins (Vera, Common) interpreterà Charlotte, Chloe Pirrie (An Inspector Calls, War & Peace) Emily, Charlie Murphy (The Last Kingdom, Happy Valley) Anne, e Adam Nagaitis (Banished, Happy Valley) sarà invece Branwell. Questi i personaggi principali, ma nel film conosceremo anche Tabitha, George Smith, Enoch Thomas, interpretati rispettivamente da June Watson, Luke Newberry e Jamie Dorrington. Lo sceneggiato dovrebbe essere pronto per Natale 2016, e noi lo aspettiamo con gran trepidazione!!! Il regalo perfetto da desiderare sotto l’albero!

Annunci

4 thoughts on “Dalla finestra: To Walk Invisible, il nuovo sceneggiato della BBC

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...